Napoli, da domani vaccino ai senza dimora

, Single Post Template

Le vaccinazioni dei senza fissa dimora saranno effettuate nelle strutture di accoglienza cittadine, ma è prevista la possibilità di effettuarli in strada

Lo avevamo anticipato lo scorso 20 maggio. Da giugno in Campania e Lombardia partono le vaccinazioni per le persone senza fissa dimora. Il giorno è arrivato. Almeno a Napoli. Domani, 8 giugno, l’Asl Napoli 1 avvierà il percorso vaccinale degli homeless che vivono nel capoluogo campano. Le persone saranno vaccinate sulla base di elenchi forniti dalle associazioni che lavorano con i senzatetto. Dalla Caritas Napoli a Cittadinanza attiva Campania Napoli ovest. Dalla Comunità di Sant’Egidio alla Croce rossa italiana Napoli a Emergency Napoli.

Le vaccinazioni saranno effettuate nelle strutture di accoglienza cittadine, ma è prevista la possibilità di effettuarli in strada. I vaccinati riceveranno anche un kit di prodotti di prima necessità, igienizzanti e mascherine. «È importante per tutti noi riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza. Sappiamo bene che sarà un lavoro complesso, una sfida importante, ma il nostro obiettivo è quello di non lasciare nessuno indietro», ha sottolineato  il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content