A Parma il National Erasmus Game

, Single Post Template

La città di Parma ospiterà l’appuntamento dal 12 al 14 aprile

Un evento sportivo in cui lo sport e i valori educativi si intrecciano. Un momento in cui la sfida e l’integrazione combaciano. Sono questo i National Erasmus Game che la città di Parma ospiterà dal 12 al 14 aprile. Un evento sportivo che vedrà gareggiare circa 300 studenti. La competizione, nata con lo scopo di promuovere la cultura dello sport, è promossa da Erasmus Student Network Italia. Quella di quest’anno è la sesta edizione. Gli sport in gara sono basket, calcio a 5 e pallavolo.

Nelle varie competizioni locali dell’Erasmus Student Network sono stati coinvolti circa 22mila atleti attraverso il progetto Erasmus and Sport. Un momento di integrazione e coesione sociale tra gli studenti italiani e gli studenti stranieri ospiti in Italia. Come ha detto il presidente di Erasmus Student Network Italia, Vittorio Gattari, «l’attività sportiva è il veicolo perfetto per unire le culture e superare quelle che vengono considerate spesso diversità».

I National Erasmus Game sono organizzati con la collaborazione ed il patrocinio di Comune di Parma, Coni, Regione Emilia-Romagna, Università degli studi di Parma, Cus Parma, Agenzia Nazionale Giovani, Agenzia Nazionale Erasmus+Indire, Forum Nazionale Giovani, Fondazione Cariparma, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos