Cerca
, Single Post Template

Mini dormitorio per homeless

, Single Post Template

25 posti letto per senza fissa dimora di Milano

«Sarà come una casa per i senza dimora che ospiteremo». Sono chiare le parole di Alberto Sinigallia, presidente dell’associazione Progetto Arca, che ha in gestione la struttura comunale che ospiterà i senza tetto. Sarà come una casa perché oltre ai 25 posti letto la struttura ubicata nel parco di Trenno è corredata da una grande zona giorno con cucina e sala da pranzo.

Il primo passo della nuova idea di contrasto alla povertà ed all’emarginazione portata avanti dal Comune di Milano e dalle realtà del terzo settore cittadino. Questa infatti sarà la prima di altre piccole strutture sempre più simili a degli appartamenti per ricreare il più possibile il senso di casa. Nel centro d’accoglienza gli ospiti sono coinvolti nella gestione quotidiana della struttura e in altre attività mirate a trovare un lavoro e una casa. Nella struttura sono presenti infatti anche una psicologa e alcuni educatori.

«La vita comunitaria sarà uno strumento per intraprendere percorsi di reinserimento sociale», ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino.




SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Bari, aumentano posti per senza tetto

Docce gratuite per i senza tetto

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *