Marziale: accogliere minori migranti

, Single Post Template

Lo ha ricordato il Garante dell’Infanzia della Calabria

La Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza impone di accogliere i minorenni. Soprattutto se in stato di pericolo. A ricordarlo il garante per l’Infanzia e adolescenza della Calabria Antonio Marziale. Lo stesso lo ha scritto anche in una lettera indirizzata al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio e al ministro dell’Interno.

«Mi appello alle vostre coscienze – ha scritto Marziale -, ma soprattutto al rispetto di quanto da noi ratificato affinché i minorenni presenti sulla nave Sea Watch siano sbarcati, rendendomi disponibile alla loro accoglienza con accordi già intrapresi con il sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà».

Intanto una motovedetta della guardia di finanza ha raggiunto per l’ennesima volta la Sea Watch 3 per eseguire una ispezione e notificare l’atto di iscrizione nel registro degli indagati alla capitana Rackete. Ora sulla nave, oltre all’equipaggio e ai deputati saliti a bordo nel pomeriggio di ieri sono presenti 40 migranti.

La Farnesina ha reso noto che Germania, Francia, Finlandia, Lussemburgo e Portogallo sono disposti ad accogliere i migranti della Sea Watch quando saranno sbarcati.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos