Cerca
, Single Post Template

Il mare contro l’abbandono scolastico

, Single Post Template

Il 13 febbraio alle 10 la presentazione al Centro Direzionale di Napoli

Favorire sul territorio napoletano un processo di integrazione tra sistema educativo, la formazione e la struttura produttiva. Questa la base del progetto IeFP – Operatore del Mare e delle Acque Interne finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Por Campania FSE 2014/2020. Il principale obiettivo del corso della durata triennale è la lotta alla dispersione scolastica.

IeFP vuole inoltre agevolare la transizione dal periodo scolastico a quello appunto lavorativo, incrementando concretamente le possibilità di occupazione. Permettere ai giovani di imparare un mestiere direttamente sul campo. Ai ragazzi che frequenteranno il corso e supereranno gli esami finali sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania.

Il progetto sarà presentato giovedì 13 febbraio alle 10 presso la sede di Intelliform sita all’isola F1 del Centro Direzionale di Napoli. All’incontro, moderato dal caposervizio dell’agenzia di stampa Dire, Carmen Credendino, prenderanno parte l’assessore alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani ed Alba Carnevale del Servizio Dispersione Scolastica e Educazione degli Adulti del Comune di Napoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos