Let’s do It! Italy sostiene l’Earth Day

, Single Post Template

Mercoledì 22 aprile partecipa al Digital Cleanup e sostiene l’ambiente da casa

Il mondo digitale influenza il mondo reale. Anche con i rifiuti. Le attività online contribuiscono all’incrementano dell’impronta di carbonio, ovvero l’inquinamento pro capite. Rappresentano il 3 per cento dell’inquinamento da gas serra globale. Pari alla quantità prodotta dalle industrie aeree. A ricordarlo è l’associazione Let’s do It! Italy in occasione dell’Earth Day 2020.

Mercoledì 22 aprile si celebrerà infatti il 50esimo anniversario della Giornata della Terra. Le attività che l’associazione aveva messo in campo per questo anniversario sono state rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. Per ovviare la rete di Let’s do It! ha lanciato la campagna Digital Cleanup. Le persone potranno dunque rendersi utili anche da casa. Con poche semplici mosse indicate nel dettaglio sul sito di Let’s do It! Italy.

Per partecipare basta pulire i rifiuti digitali. Basterà dunque cancellare da smartphone e pc le app ed i programmi che non si utilizzano. O anche cancellare lo spam e le mail vecchie che servono.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos