Cerca
, Single Post Template

Condizioni di lavoro e disabilità

, Single Post Template

Il progetto della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap

I lavoratori con disabilità possono collaborare alla ricerca della Fish sulle condizioni di lavoro. Per partecipare basta compilare online il questionario di JobLab. Un progetto della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap sull’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso lo specifico Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore il progetto terminerà a giugno.

Obiettivo di JobLab è affrontare il tema del diritto al lavoro delle persone con disabilità. Un progetto che vuole sottolineare ancora una volta la necessità di promuovere le pari opportunità anche in ambito lavorativo. JobLab vuole inoltre contrastare la discriminazione basata sulla disabilità e il mondo del lavoro.

Oltre al questionario il progetto prevede alcuni eventi di formazione in diverse città. Da Torino a Milano. Da Roma a Terni. In programma anche altre attività come la ricerca sul disability manager, gli strumenti di comunicazione e sensibilizzazione tipo podcast e docufilm.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos