Il lavoro è un diritto di tutti

, Single Post Template

Il 1 maggio un flash mob per rimarcare questo diritto

Richiamare l’attenzione sul diritto al lavoro per le persone con la sindrome di Down. Questo lo scopo del flshmob organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down in diverse città italiane per il 1 maggio prossimo. Ciò che l’Aipd vuole sottolineare è che il lavoro è un diritto di tutti.

Per questo appuntamento l’associazione che si occupa delle persone con sindrome di Down ha lanciato l’hastag #downlavoro. Tra le varie città che hanno aderito all’iniziativa nazionale anche la sezione di Caserta che, per mercoledì 1 maggio, ha organizzato il flash mob alle 11 all’entrata della Reggia di Caserta.

L’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down a Caserta è un tema molto sentito dall’Aipd. L’associazione da anni porta avanti un servizio di inserimento lavorativo che punta a favorire l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro. All’interno del progetto vengono utilizzate forme di accompagnamento personalizzate che supportano le persone con sindrome di down nel luogo di lavoro attraverso tutor competenti.

Tra le altre città che hanno aderito alla manifestazione figurano Arezzo, Bari, Bergamo, Brindisi, Campobasso, Cosenza, Livorno, Ortistano, Pisa, Potenza, Roma, Siracusa, Termini Imerese.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos