Firenze, al via piano freddo

Firenze, al via piano freddo

151 i posti messi a disposizione da Comune e Caritas

Nelle ultime settimane le temperature stanno calando in tutto il Paese. E chiaramente incide sugli ultimi, sui senza fissa dimora. Dopo Bologna e Roma anche Firenze ha messo in campo il Piano freddo. Attivo dal 2 dicembre il servizio di accoglienza invernale mette a disposizione 151 posti letto per i senza fissa dimora. Le strutture comunali interessate sono l’immobile dell’Orologio (50 posti) e la Foresteria Pertini (86). A questi si aggiungono i posti offerti dalla Caritas a San Martino a Scandicci (15).

«Segnalateci le persone che dormono per strada e se avete coperte o sacchi a pelo donateli alle associazioni che sono impegnate nel servizio di accoglienza invernale», ha detto l’assessore al Welfare del Comune di Firenze Andrea Vannucci. L’assessore ha voluto inoltre ringraziare quanti collaborano volontariamente all’accoglienza invernale, che si concluderà il 31 marzo prossimo, con possibilità di eventuale proroga legata alle condizioni climatiche avverse che potranno presentarsi.

In concomitanza gli operatori delle Unità di strada andranno in giro per la città tutti i giorni, dalle 20 alle 23, per distribuire ai senza dimora che scelgono di non andare in struttura sacchi a pelo, indumenti e bevande calde. Per segnalare persone che dormono in strada è possibile scrivere a assessore.vannucci@comune.fi.it oppure telefonare in assessorato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, al numero 055 2769144. Negli orari serale e nel fine settimana è possibile effettuare le segnalazioni all’Albergo popolare allo 055 211632.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Milano, clochard trovato morto

Piano freddo: i posti non bastano

Napoli, al via il piano freddo

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content