Napoli, al via il piano freddo

Napoli, al via il piano freddo

Attivo dal 9 dicembre

BolognaRoma, Firenze sono alcune delle città che hanno messo in campo il Piano freddo per questo inverno. Dal 9 dicembre è attivo anche a Napoli il servizio di accoglienza invernale che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno, pasti caldi e accoglienza ai senza fissa dimora. Oltre al dormitorio pubblico sono disponibili i posti letto nelle strutture La Palma e La Tenda.

Per chi volesse segnalare persone che necessitano di assistenza è disponibile la centrale operativa sociale al numero 081 5627027. Il servizio è attivo dalle 16 alle 8 del mattino. A questo si aggiunge il supporto delle unità mobili di strada. Dal 9 dicembre è attiva l’apertura notturna straordinaria delle stazioni metro Linea 1 Museo (lato piazzetta Gagliardi) e Municipio (uscita San Giacomo).

«L’amministrazione comunale come sempre – ha detto l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Monica Buonanno – pone massima attenzione ai più fragili e, pur se tra molte difficoltà, sta esplorando quali iniziative porre in essere per coniugare dignità e solidarietà, accoglienza e decoro, inclusione e sostegno».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content