Solidarietà a Iurillo e D’Esposito

Solidarietà a Iurillo e D’Esposito

Incontro stamattina a Sant’Agnello con il vicepresidente della Camera Sergio Costa

Solidarietà a Vincenzo Iurillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Claudio D’Esposito, dirigente del WWF di Sant’Agnello è stata espressa questa mattina durante un incontro organizzato nella cittadina della penisola sorrentina da parte del vice presidente della Camera, Sergio Costa, e dai parlamentari Gaetano Amato e Carmen Di Lauro.

I fatti che riguardano D’Esposito risalgono allo scorso anno quando il dirigente del WWF Terre del Tirreno fu picchiato fino a perdere i sensi causa alcune denunce fatte dall’attivista ambientale volte a bloccare una serie di speculazioni edilizie che stavano devastando il territorio, portando alla luce lo scandalo di “boxlandia” e il caso delle palazzine di housing sociale.

A rendere pubblica la vicenda fu l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho durante un suo intervento alla Camera dei Deputati.

Per Iurillo, invece, i fatti sono molto più recenti. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano minacciato da un imprenditore di Sant’Agnello già sottosposto agli arresti domiciliari. Oggi sotto vigilanza rafforzata di polizia per motivi di sicurezza, Iurillo aveva scritto e fatto inchieste proprio sull’imprenditore edile legato ai fatti occorsi all’ambientalista. La stessa persona “incastrata” dal programma televisivo “Le Iene” per aver fatto benedire i propri camion da un parroco sul sagrato della propria chiesa.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content