Roma, al via piano freddo

, Single Post Template

200 i posti messi a disposizione da Caritas Roma

Negli ultimi giorni il freddo si sta intensificando in tutto il Paese. E chiaramente incide sugli ultimi, sui senza fissa dimora. Per questo dopo Bologna anche Roma ha attivato il piano freddo. In vigore dal 1 dicembre il piano della Caritas prevede l’accoglienza straordinaria per 200 senza dimora. Ad accogliere gli indigenti oltre 30 parrocchie. Il piano prevede inoltre l’Intensificazione del Servizio Notturno Itinerante con 6 unità di strada operative dalle 20 di ogni giorno.

I posti di accoglienza straordinaria per gli homeless si aggiungono ai 600 che Caritas già offre nel corso dell’anno in collaborazione con Roma Capitale. Sono inoltre disponibile 74 posti letto presso la Cittadella della Carità “Santa Giacinta” di Ponte Casilino e 130 nelle parrocchie romane. Per quanti volessero segnalare situazioni di disagio è disponibile un centralino telefonico al numero 06.88815201 e la casella email servizioitinerante@caritasroma.it.

Caritas invita i cittadini romani a donare coperti e sacchi a pelo da distribuire alle persone che vivono in strada. Tre i luoghi di raccolta: l’ostello Don “Luigi Di Liegro”, la Cittadella della Carità “Santa Giacinta”, il Centro di Accoglienza “Gabriele Castiglion” di Ostia.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos