Consegnati i doni sospesi di Ant

, Single Post Template

Gli operatori Ant di Napoli e Caserta assistono ogni giorno circa 100 persone malate di tumore e le loro famiglie sul territorio

I pazienti più fragili sono tra le persone che hanno pagato maggiormente la pandemia ed i suoi strascichi. E tutt’oggi continuano ad essere a rischio. Molti devono essere curati a casa. Tra loro anche molte persone malate di tumore. Di 3 mila di queste si occupa quotidianamente Fondazione Ant grazie all’impegno di oltre 250 tra medici ed infermieri. Tra Napoli e Caserta sono impiegati 3 medici, 3 infermieri e 2 psicologhe che assistono ogni giorno, 24 ore al giorno compresi i festivi, circa 100 persone malate di tumore e le loro famiglie sul territorio.

In occasione del Natale, a Napoli e Caserta è tornata l’iniziativa del Dono Sospeso, che ha visto aziende e cittadini in prima linea per sostenere Fondazione Ant e dallo stesso tempo consegnare dolcezza e solidarietà a chi ha vissuto un Natale meno felice. Grazie alle numerose donazioni, in occasione dell’Epifania, sono stati consegnati panettoni, pandoro, cioccolatini e torroncini alla Comunità di Sant’Egidio, alla Parrocchia di San Carlo Borromeo alle Brecce, all’associazione L’Angelo degli Ultimi.

In generale tutta la campagna di Natale è stata accolta con molto calore da tanti cittadini che hanno deciso di mettere sotto l’albero uno dei doni solidali di Ant scegliendo di sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant in Campania. «Questa importante sinergia con le realtà imprenditoriali e i cittadini del nostro territorio ci ha permesso di donare un sorriso a tante persone. Preziosa e necessaria è anche la collaborazione tra diverse realtà del non profit, soprattutto in questa fase così delicata della pandemia che ha reso molto più difficile il lavoro di chi opera nel terzo settore», ha commentato il delegato Ant della Campania Antonio Imbrogno.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Romanzi per aiutare bambini con malattie rare

Il giocattolo sospeso di Aosta

La lista dei desideri in sospeso

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content