Romanzi per aiutare bambini con malattie rare

, Single Post Template

Dal 15 dicembre al 15 gennaio il ricavato della vendita dei libri sostiene Samuel, un bambino di Macerata Campania affetto da una malattia rara

Gaia Valeria Patierno è una scrittrice emergente. Ha scritto una trilogia di noir thriller. La trilogia di Irene di cui fanno parte Solo 5, Lo spettacolo, L’angelo di Natale. La protagonista, Irene appunto, è una donna comune, una moglie e madre che ha il potere di cambiare le cose, di salvare i bambini vittime dei fatti di cronaca nera. Nel corso delle storie lei e suo marito diventano dei supereroi. Si tratta di libri autopubblicati. La particolarità delle opere della Patierno è che ha deciso di destinarne i proventi al sostegno ed alle cure dei bambini affetti da malattie rare o disabilità gravi. Una scelta che ha fatto già dal suo primo romanzo, pubblicato nel luglio 2020.

«Una scelta nata per caso. Nell’estate di due anni fa una bambina fu gettata nel Tevere. Da lì è nata l’idea della trama di Solo 5. In seguito vidi un servizio del programma Le Iene sui bambini affetti da malattie rare. Quando ho pubblicato ho pensato di mettermi a disposizione di questi bambini», racconta la Patierno a dalSociale24. Tra le persone presenti in quel servizio c’era anche Lorena Bisogni, la mamma di Samuel, un bambino di Macerata Campania affetto da una malattia così rara da non avere nemmeno un nome. Dal 15 dicembre al 15 gennaio il ricavato della vendita dei libri sostiene Samuel.

Fino ad oggi i libri di Gaia Valeria Patierno hanno raggiunto quasi 20 mila euro per oltre 7 mila copie vendute solo su Amazon. «Fino ad ora per Samuele sono stati raccolti circa mille euro. Queste donazioni finiscono nella raccolta fondi per la sperimentazione di una terapia genica, per eventuali farmaci non convenzionati ed eventuali ricoveri, come l’ultimo al Meyer di Firenze, che ci è costato circa 1500 euro», racconta Lorena Bisogni. Dal 15 dicembre al 15 gennaio il ricavato della vendita dei libri sostiene Samuel, un bambino di Macerata Campania affetto da una malattia rara.

@ciro_oliviero

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content