Toscana, Tavolo inclusione sociale

Toscana, Tavolo inclusione sociale

Tra gli aderenti Anci, Alleanza contro la povertà, Caritas

La Toscana ha un Tavolo regionale per l’inclusione sociale. L’obiettivo è portare avanti azioni e attività di contrasto del rischio di povertà ed esclusione sociale. L’accordo è stato siglato stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale. Ad aderire al tavolo Regione, Anci Toscana, Società della Salute, Conferenze dei sindaci, Zone distretto, organizzazioni sindacali, Tavolo regionale Alleanza contro la povertà, Caritas.

Dopo la ratificato dell’accordo alcuni degli esponenti hanno incontrato la stampa. Tra loro l’assessore regionale al Welfare, Stefania Saccardi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni per l’Anci, il portavoce di Alleanza contro la povertà Giacomo Martelli.

La Saccardi ha sottolineato che la Toscana, nonostante la crisi economica ha saputo ridimensionare la crescita delle disuguaglianze «mettendo in campo importanti innovazioni sociali». L’assessore ha aggiunto che «i valori toscani sulla povertà, sia assoluta che relativa, sono inferiori, e quindi migliori, rispetto alla media nazionale». 

«Questo Tavolo è un ulteriore passo in avanti nella lotta contro la povertà. In questo modo si mettono a sistema tante progettualità. Il Reddito di inclusione – ha detto Biffoni – ha dato risposte che hanno permesso di aiutare una fetta importante di cittadinanza». 



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Milano, risorse per contrasto povertà

Combierati: «Stiamo provando a costituire una rete»

Istat: “17 milioni e 407 mila a rischio povertà”

15 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

15 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content