A Torino arriva l’astuccio sospeso

A Torino arriva l’astuccio sospeso

I clienti potranno acquistare del materiale scolastico da lasciare per i bambini meno fortunati che poi sarà consegnato dalle associazioni

Fra circa un mese ripartirà la scuola. Salvo ordinanze regionali discordanti sarà in presenza. Quest’anno per tutti. Le famiglie che si sono trovate in difficoltà economica a seguito della pandemia sono aumentate. E di conseguenza anche i ragazzi in età scolare possono trovarsi in difficoltà nell’acquisto di beni necessari alle attività scolastiche. Per questo la titolare della De Angelis giocattoli di Torino, Michela Spinnato, ha lanciato l’iniziativa dell’astuccio sospeso. I clienti potranno acquistare del materiale scolastico da lasciare per i bambini meno fortunati. Il materiale raccolto sarà consegnato a una rete di associazioni che le distribuiranno alle famiglie in difficoltà.

Intervistata da la Repubblica Michela Spinnato ha raccontato che «l’idea mi era venuta a Natale quando abbiamo proposto di raccogliere giocattoli da regalare ai bambini meno fortunati. L’iniziativa natalizia ha avuto un successo insperato. Il tam tam sui social aveva funzionato oltre ogni mia immaginazione. Così ho pensato che non c’è solo il Natale, anche l’inizio della scuola è un momento importante».

Già lo scorso anno erano state lanciate diverse iniziative solidali per gli studenti di famiglie in stato di necessità. Dalla cancelleria sospesa allo zaino solidale.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content