In Trentino festival curato da autistici

In Trentino festival curato da autistici

Parte oggi da Rovereto con un appuntamento presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Istruzione

In Trentino parte un festival curato da autistici. Parte oggi da Rovereto con un appuntamento presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Istruzione. Il festival cinematografico Asff diventa itinerante per far conoscere ai giovani realtà diverse. Protagonisti degli appuntamenti gli studenti delle scuole toccate dalle tappe della manifestazione. Ad organizzare la rassegna sono stati Not equal e L’age d’or, con il contributo di Mibac, Siae e rientra nell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e del Miur.

«ASFF non è un festival sulla disabilità, ma un festival cinematografico a tutti gli effetti, fatto da persone che considerano la diversità, qualunque diversità, un valore e non qualcosa di cui aver paura», hanno dichiarato gli organizzatori.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il 2 marzo il festival sarà alla Gran Guardia di Verona. Dal 16 Nel Lazio, con un incontro alla Sala Lepanto di Marino, il 22 all’Auditorium dell’Ic Pascoli di Aprilia. Il 30 all’Auditorium del Polo di Valle Faul di Viterbo ci sarà la celebrazione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. In questa occasione sarà allestita l’esposizione I nostri mostri, curata dagli studenti del Liceo Orioli di Viterbo. Il festival porterà in giro per lo stivale lungometraggi e cortometraggi che parlano di autismo e neurodiversità.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Autismo, a Larino interventi di rete

Nasce coordinamento toscano autismo

Mentre il Napoli gioca, gli autistici fanno goal

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content