Sordi, a Torino mascherine trasparenti

, Single Post Template

Come è già avvenuto in altre città quali Modena e Napoli

Le mascherine con banda trasparente arrivano anche a Torino. Sono infatti realizzate con una copertura trasparente cucita appositamente per permettere alle persone non udenti di poter leggere il labiale del proprio interlocutore. Ne saranno prodotte 400 da Torino Solidale, come ha annunciato l’assessore alle Pari opportunità Marco Giusta. Della distribuzione si occuperà l’Ente Nazionale Sordi.

L’assessore Marco Giusta ha sottolineato che alcune farmacie di Torino hanno acquistato 50 mascherine che saranno in vendita nei prossimi giorni al prezzo di 4.40. Critiche dalla consigliera comunale Federica Scanderebech, che ha sottolineato che questi dpi dovrebbero essere distribuiti anche al personale sanitario, ai lavoratori pubblici.

Nei giorni scorsi le mascherine con banda trasparente erano state consegnate gratuitamente dai Comuni piemontese di Grugliasco e Collegno. Ad inizio maggio erano state cucite anche a Modena con lo stesso intento. Mentre a Napoli erano state distribuite il 23 aprile dalle associazioni Ciro Vive e Diritto alla Salute.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos