Napoli, associazioni donano mascherine

, Single Post Template

La distribuzione avrà luogo domani alle 10 a pizza Municipio

In queste settimane di emergenza sanitaria sono molte le persone che si sono rimboccate le maniche per dare un sostegno a chi è in stato di necessità. Napoli è tra le città dove sono state messe in campo il maggior numero di azioni solidali. L’ultima in ordine di tempo riguarda la donazione di mascherine da parte delle associazioni Ciro Vive e Diritto alla Salute.

Si tratta di mascherine particolari. Sono infatti realizzate con una copertura trasparente cucita appositamente. Questo permetterà alle persone non udenti di poter leggere il labbiale del proprio interlocutore. L’idea è venuta a Maria Puddu che ha coinvolto la sarta Anna Novellino e le due associazioni di cui è membro.

200 mascherine sono già state donate ai cittadini del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli. Di queste 40 per bambini, come aveva chiesto la presidente di Ens Napoli Elvira Sepe. Altre mascherine saranno donate all’Ente Nazionale Sordi onlus di Napoli giovedì 23 aprile. Appuntamento alle 10 all’esterno di Palazzo San Giacomo. Alla consegna prenderanno parte, tra gli altri, la presidente di Ciro Vive onlus, Antonella Leardi, la presidente di Diritto Alla Salute, Maria Romano, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos