La settimana dello scrittore per Michele Prisco

La settimana dello scrittore per Michele Prisco

Rassegna al via stasera con il dibattito sul romanzo Una spirale di nebbia

Nel 1947 Michele Prisco, celebre scrittore oplontino, ideò una rassegna culturale per animare l’estate a Torre Annunziata. La libreria Libertà ha rivisitato quell’idea per creare momenti di cultura nel senso più variegato del termine. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna “La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco”. Da oggi, 26 giugno, a sabato 1 luglio, una serie di appuntamenti organizzati dalla libreria Libertà, grazie all’impegno dei titolari Rosaria Vitulano e Fabio Cannavale, in sinergia con il Centro Studi Michele Prisco. Lo scrittore Francesco Paolo Oreste è il direttore artistico della manifestazione.

«Per il secondo anno ripercorriamo le orme di Michele Prisco per ricreare pillole di cultura, riflessione, convivialità a Torre Annunziata. Lo scopo di far conoscere la provincia addormentata ai nostri ospiti resta, è uno degli obiettivi base di questo format. Torre Annunziata, incardinata nell’area metropolitana di Napoli, si mostra per quello che è, una città ferita, bellissima, inconsapevole. Ci teniamo a ricreare un momento di comunità nel nome di una nostra eccellenza», ha affermato il direttore artistico.

Si parte stasera con il dibattito sul romanzo Una spirale di nebbia, premio Strega del 1966. Appuntamento alle 19.30 presso androne Palazzo della Libreria Libertà. Nei prossimi giorni saranno ospiti della rassegna Massimiliano Virgilio, Gianni Solla e Antonella Ossorio. La chiusura, sabato 1 luglio, sarà un focus sul modello Nisida, oltre le suggestioni della serie tivù Mare Fuori. Qui il programma completo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content