La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco

, Single Post Template

L’iniziativa ricalca il format culturale che Michele Prisco, celebre scrittore oplontino, ideò nel 1947 per animare l’estate in città

Dal 27 giugno al 2 luglio Torre Annunziata ospiterà la kermesse culturale “La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco”. Ideata e organizzata dalla libreria Libertà, l’iniziativa ricalca il format culturale che Michele Prisco, celebre scrittore oplontino, ideò nel 1947 per animare l’estate in città. La libreria Libertà ha rivisitato quell’idea per creare momenti di cultura nel senso più variegato del termine, di condivisione e soprattutto per riscoprire, insieme agli artisti che hanno aderito all’iniziativa, il valore dell’ospitalità e della convivialità.

L’evento è realizzato in collaborazione con Centro Studi Michele Prisco, Nuovevoci Caffè letterario, lido Eldorado, Biesse Associazione Culturale Bene Sociale, Associazione Culturale Poesie Metropolitane, Magicfree s.r.l., Associazione don Pietro Ottena con Progetto Cripta, Club Napoli Poggiomarino Cu tutt ‘o core e il gruppo di lettura della libreria. Direttore artistico della prima edizione è lo scrittore Francesco Paolo Oreste.

Nel dopoguerra «gli autori erano ospitati dalla famiglia di origine di Michele Prisco e da chi ne avesse voglia e possibilità. La sera si svolgevano veri e propri salotti letterari che animavano l’estate oplontina. A distanza di tanti anni, nel nome di uno scrittore a cui la nostra comunità di lettrici e di lettori è legata, lanciamo una settimana di cultura, intesa nel senso lato del termine», commentano dalla libreria.

La settimana dello scrittore si aprirà lunedì 27 alle 20 presso la libreria Libertà con un reading da La provincia addormentata a cura dell’attore Ciro Ciretta Cascina, seguito dall’intervento del direttore artistico Francesco Paolo Oreste. Numerosi gli ospiti della kermesse. Da Gianni Solla a Viola Ardone. Da Carola Flauto a Fulvio Benelli e Cristiano Barbarossa. Il programma completo è disponibile sui canali social della libreria.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content