Regionali Campania, le richieste del Mid

, Single Post Template

Le proposte per garantire la difesa, la dignità, i diritti sociali delle persone con disabilità in Campania

Il 20 e 21 settembre si avvicinano. I cittadini di sette regioni saranno chiamati a rinnovare i Consigli regionali. Tra questi i cittadini campani. La scorsa settimana la Fish Campania aveva presentato un manifesto sulla condizione delle persone con disabilità. Il documento era stato inviato a tutte le forze politiche scese in campo per le elezioni Regionali della Campania.

A distanza di qualche giorno anche il Mid Campania ha presentato le proprie proposte per garantire la difesa, la dignità, i diritti sociali delle persone con disabilità. Il Movimento Italiano disabili della Campania chiede l’abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio regionale. In questo modo si garantirebbe l’accessibilità ai servizi pubblici. Nonché postazioni di ricarica per carrozzine elettriche in tutti i comuni.

Sul fronte sanitario il Mid chiede che venga concessa la precedenza ai soggetti con disabilità, soprattutto nelle prestazioni erogate dalle Asl territoriali. Sul fronte lavoro il movimento chiede il rispetto della legge 68/99 che norma l’inserimento lavorativo dei diversamente abili. Il Mid chiede inoltre che siano garantiti il diritto allo studio e allo sport con maggiore attenzione ai soggetti affetti dallo spettro autistico.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos