Le politiche attive come strumento di difesa

Le politiche attive come strumento di difesa

Giovedì 25 novembre l’iniziativa di contrasto alla violenza sulle donne organizzata da InRete – Eurodesk presso l’auditorium della VII Municipalità di Napoli

Cresce il numero delle donne che si è rivolto ai centri antiviolenza. Nel 2018 sono state il 13,6 per cento in più di quelle che avevano chiesto sostegno l’anno precedente. In queste settimane di avvicinamento alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne saranno tante le notizie sul tema. Saranno numerose anche le occasioni di confronto. Come quella organizzata proprio giovedì 25 novembre presso l’auditorium della VII Municipalità di Napoli (piazza Giovanni Guarino, 26). L’obiettivo dell’iniziativa organizzata da InRete – Eurodesk, è evidenziare il ruolo cruciale delle politiche attive come strumento di difesa e autodeterminazione.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il consigliere comunale di Napoli Pasquale, Esposito, il presidente della VII Municipalità, Antonio Troiano, la presidente dell’associazione Ali d’Angelo contro la violenza, Angela Uliano, l’esperto in antiaggressione femminile e bullismo, Raffaele Lettieri. A moderare l’incontro il direttore de Il giornale di Casoria, Paolo Borzillo.

Il giorno successivo, venerdì 26, si terrà un secondo appuntamento presso l’Istituto comprensivo 28 – Giovanni XXIII – Aliotta. Alle 17 spazio al workshop gratuito Io mi difendo con il maestro esperto in antiaggressione femminile Raffaele Lettieri della Federazione Nazionale Krav Maga. All’incontro prenderanno parte anche la sociologa e membro dell’associazione C.D.G. di Napoli, Laura Bugno, ed Antony D. Paloscia di InRete.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Al via domande per Reddito di Libertà

Itinere, primo centro per uomini maltrattanti

Fondo speciale per occupazione vittime violenza di genere

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content