Le città sono la soluzione

, Single Post Template

Le prossime tappe saranno mercoledì 18 maggio a The Spark in piazza Bovio a Napoli, venerdì 20 ad Avellino e lunedì 23 a Pordenone

Le città sono i luoghi in cui avvengono le sfide principali del nostro tempo, ma anche quelli in cui emergono le soluzioni più interessanti. Le grandi, medie e piccole città sono l’oggetto del viaggio di Simone d’Antonio e Paolo Testa. Un viaggio che racconta gli interventi capaci di migliorare la qualità della vita degli abitanti. Un viaggio che mette le città italiana a confronto con le altre realtà urbane europee. Un viaggio raccontato nel libro Le città sono la soluzione.

I due autori riprendono a viaggiare per presentare il libro edito da Donzelli. Prima tappa domani a Napoli. Appuntamento alle 18 da The Spark in piazza Bovio. Con gli autori saranno presenti gli assessori all’Urbanistica di Napoli, Laura Lieto, di Avellino, Emma Buondonno, la presidente di Cleanap, Emiliana Mellone, Emilio Formato, professore di Urbanistica alla Federico II. Modera Nicola Masella del Comune di Napoli.

«Il tour di presentazioni di Le città sono la soluzione sta diventando esso stesso parte di quella narrazione di cambiamento urbano che le città italiane stanno mettendo in atto in questi anni. Raccontare i progetti innovativi realizzati dalle comunità locali con il sostegno degli strumenti europei sta innescando una serie di azioni collaborative, un focus su nuovi progetti di rigenerazione urbana e l’emergere di nuove soluzioni urbane preziose in vista dell’avvio della nuova programmazione 2021-2027», ha detto a dalSociale24 Simone d’Antonio.

Le tappe successive delle presentazioni saranno venerdì 20 maggio ad Avellino e lunedì 23 a Pordenone.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content