Una call sul turismo accessibile

Una call sul turismo accessibile

C’è tempo fino alle 10 del 16 settembre

Lo scorso 10 luglio si è svolta a Roma la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che il governo vuole portare avanti in materia di turismo accessibile. Tema centrale anche nelle attività 2019 di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal ministero del turismo e gestito da Invitalia che offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

LEGGI ANCHE: A Roma si studia la disabilità

Per portare avanti questa iniziativa FactorYmpresa Turismo ha aperto una call alla quale sarà possibile rispondere fino alle 10 del 16 settembre prossimo. Contestualmente dovrà essere presentato ad Invitalia il proprio progetto di business sul tema del turismo accessibile. Il progetto dovrà comprendere soluzioni che abbattano qualsiasi tipo di barriera architettonica. Ma anche ostacoli legati all’età, al ceto sociale, al livello culturale.

Alla scadenza della call Invitalia selezionerà le migliori venti proposte progettuali. Le proposte selezionate guadagneranno la partecipazione all’Accelerathon, una full immersion di 36 ore dedicate allo sviluppo dei progetti, che avrà luogo il 27 e 28 settembre alla Coffee House di Roma. Al termine di questa i migliori dieci progetti saranno premiati al World Tourism Event con un contributo economico di 10mila euro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content