Piazza Pugliano ripulita dai cittadini

Piazza Pugliano ripulita dai cittadini

A fare la collante l’imprenditore Ciro Santoro

Due giorni fa ignoti avevano imbrattato con svastiche e scritte il muro esterno del parco giochi in piazza Pugliano ad Ercolano. Lo spazio che era stato da poco riqualificato con l’installazione di giostre e di un campo da calcio con i fondi raccolti dal cantante Andrea Sannino.

Mentre sui social tempestava la “caccia” agli autori e si rincorreva il tam tam della colpevolizzazione un gruppo di cittadini si è rimboccato le mani ed ha deciso di ripulire l’area. Anche loro si sono organizzati sui sociale, attraverso la pagina Facebook “Ercolano Pulita” creata dall’imprenditore locale Ciro Santoro.

«Abbiamo arbitrariamente scelto di intervenire perché da cittadini non potevamo restare li a guardare come un’area quale quella dell’ingresso dei giardini comunali, da poco oggetto di riqualificazione, potesse restare sporca dando un cattivo esempio alle decine di bambini che ogni giorno affollano il parco urbano», ha dichiarato Ciro Santoro.

«Non serve – incalza Santoro – restare dietro ad una tastiera di un computer e dimenticarsi che i problemi, anche i più piccoli, si risolvono con la partecipazione attiva». Partecipazione che c’è stata anche da parte di altri cittadini e membri dell’associazione Nuovo Progetto Ercolano che si sono autotassati per l’acquisto d vernici e strumenti per ridipingere e cancellare le scritte dalle del parco.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content