Ad Ercolano le porte del cuore

, Single Post Template

Un campo da calcio e basket per i ragazzi del quartiere del centro storico

Lo aveva promesso lo scorso 13 agosto nel corso del concerto di piazza Pugliano ad Ercolano. Dopo pochi mesi il cantautore Andrea Sannino ha mantenuto l’impegno. Nella giornata di ieri l’inaugurazione del nuovo campo multidisciplinare per basket e calcio a 5. La struttura è stata realizzata nel parco urbano ubicato nello stesso quartiere dove si è tenuto il concerto. Lo stesso quartiere nel quale da ragazzo lo stesso Sannino calciava il pallone per strada. Con questo contributo ha voluto dare ai giovani di oggi un luogo dove giocare che i ragazzi della sua generazione non hanno avuto.

Andrea Sannino ha donato le porte da calcio, i palloni, le attrezzature per il basket. Un progetto realizzato anche grazie all’impegno dell’amministrazione che ha messo l’area in sicurezza. Un progetto reso possibile anche grazie alla collaborazione con alcune realtà associative cittadine, su tutte Ercolano Viva.

«L’idea promossa da Andrea Sannino permetterà al territorio di godere di uno spazio che per troppo tempo le generazioni passate non hanno potuto fruire», ha sottolineato il presidente dell’associazione Ercolano viva, Ciro Santoro.

Nel corso dell’inaugurazione di ieri è stato dedicato un momento a Salvatore Barbaro, vittima innocente della camorra ercolanese. In quell’occasione gli organizzatori hanno consegnato un presente ai familiari di Barbaro. Un simbolo. Un modo per fare memoria.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos