Centro Nemo al Monaldi

Centro Nemo al Monaldi

Quello di Napoli sarà il sesto centro d’Italia

A settembre era stato presentato ad Ancona. Domani sarà il turno di Napoli. Il centro ad alta specializzazione per le persone affette da malattie neuromuscolari già presente a Milano, Arenzano, Messina e Roma, arriverà anche in Campania. Alla presentazione, alle 10 presso l’ospedale Monaldi di Napoli, sarà presente il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Domattina sarà dato il via ai lavori di ristrutturazione del sesto Centro Clinico NeMo d’Italia, che nascerà all’interno della struttura sanitaria sita nella zona ospedaliera partnenopea. All’inaugurazione dei lavori interverranno anche il presidente del Centro Clinico NeMo, Alberto Fontana, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Maurizio di Mauro. A seguire, presso la sala convegni del centro ricerche dell’Ospedale Monaldi, sarà illustrato il progetto.

Le persone affette da malattie muscolari come Sla, distrofie muscolari, Sma potranno ricevere le cure necessarie anche in Campania. Non solo adulti, ma anche pazienti in età pediatrica. Non solo. I pazienti potranno essere seguiti nel migliorare la qualità di vita. A loro e alle famiglie sarà fornito un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali. NeMo è infatti un modello di sanità che va oltre l’approccio multidisciplinare, mettendo al centro l’interesse della persona e le sue esigenze complessive.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content