L’adesivo anticamorra di Afragola

L’adesivo anticamorra di Afragola

Una passeggiata per spiegare ai commercianti e ai residenti le ragioni e gli obiettivi del comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli

La scorsa settimana il comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli ha organizzato una passeggiata nelle strade del centro storico di Arzano per incontrare commercianti e cittadini. Con loro il senatore Sandro Ruotolo, tra i promotori dell’iniziativa. In quell’occasione i commercianti hanno potuto l’adesivo “O si è contro la camorra o si è complice”. Oggi il comitato ha fatto tappa ad Afragola, un territorio martoriato dalle bombe del racket delle estorsioni. Una passeggiata per spiegare ai commercianti e ai residenti le ragioni e gli obiettivi del comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli. Affiggere l’adesivo alla vetrina del proprio esercizio commerciale può rappresentare in apparenza un piccolo gesto e invece ha un grande significato: schierarsi contro il potere e la logica della camorra.

«Più siamo e meno rischiamo, l’idea di mettere insieme società civile e istituzioni, è la strada giusta da percorrere. Fare rete, parlare agli indifferenti, incoraggiare la partecipazione significa liberare i territori come Afragola, Arzano, Caivano e gli altri Comuni della Città metropolitana di Napoli. La lotta alla camorra è una battaglia di giustizia sociale, che riguarda tutti noi. Disarmiamo l’Area Nord di Napoli», si legge nel comunicato.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content