Il We World Index 2019

Il We World Index 2019

La presentazione questa mattina alle 11 al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Gli indicatori economici e sociali permettono di conoscere il progresso di un Paese. Il WeWorld Index analizza le condizioni di vita delle persone maggiormente a rischio di esclusione. Tra questi bambini, adolescenti, donne. Per parlare di inclusione non si può tenere conto esclusivamente della sfera economica. Come previsto dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 devono essere presi in considerazione altri aspetti. Da quello sanitario a quello educativo. Da quello lavorativo a quello ambientale.

Il WeWorld Index 2019 mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere. Si tratta di un approfondimento sui conflitti. Un documento che evidenzia come le guerre creino difficoltà enormi nell’accesso all’educazione. Nel testo si evidenzia la necessità di realizzare un programma di educazione in emergenza.

Alla presentazione del rapporto, moderato dalla giornalista del Tg2 Maria Rita Grieco, interverranno, tra gli altri, la vice ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Emanuela Del Re, il presidente di WeWorld GVC Onlus, Marco Chiesara, il Deputy Head della rappresentanza in Italia della Commissione europea, Vito Borrelli. Appuntamento questa mattina alle 11 presso la sala Aldo Moro del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content