Visite mediche a prezzi solidali prenotate online

Visite mediche a prezzi solidali prenotate online

La piattaforma creata da Cupsolidale

«La sanità ha bisogno di innovazione», ha detto Claudio Terrazzi, presidente della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi. In questa direzione si è mossa Cupsolidale. La start up fiorentina ha inventato un sistema che permette di prenotare online la visita medica, su un’unica piattaforma di digital health in grado di confrontare tutta la sanità del privato sociale, a prezzi solidali. Da uno a due giorni l’attesa. A regime sono 1200 le prenotazioni al mese.

Cupsolidale è una piattaforma di instant booking che raccoglie le prestazione di circa 300 fra privati, terzo settore e farmacie. Nessun canone e costo di attivazione per le strutture. «La valorizzazione dell’aspetto sociale e solidale che, sempre più spesso, le start up del nostro incubatore mettono al centro del loro progetto indica un percorso di sviluppo più virtuoso, che  continuiamo a incoraggiare e premiare», ha aggiunto Claudio Terrazzi.

«Ci rivolgiamo ai cittadini con qualsiasi reddito, con una selezione di prestazioni del privato sociale a prezzi solidale. Il sistema aggrega l’offerta commerciale per fornire in tempo reale una soluzione al cittadino senza liste d’attesa e file a tariffe calmierate», ha spiegato l’ad di Cupsolidale, Leonardo Aloi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content