#United4ourFuture per aiutare i bimbi

#United4ourFuture per aiutare i bimbi

Alla chiusura della campagna in favore del Banco Alimentare mancano dieci giorni

Con la chiusura delle scuole causa emergenza Coronavirus oltre 1 milione di bambini fino a 14 anni sono rimasti senza un pasto sicuro e nutriente. Quello che gli veniva somministrato a scuola. Una mancanza che per le famiglie più indigenti ha una ricaduta economica consistente, fino al 10 per cento del reddito mensile. Per ovviare questa necessità Lundbeck Italia e Unes Supermercati hanno lanciato la campagna #United4ourFuture, l’iniziativa di solidarietà alimentare per aiutare i bambini più bisognosi.

Alla chiusura della campagna in favore del Banco Alimentare mancano dieci giorni. Aderendo all’iniziativa si possono donare beni di primo consumo come pappe, pannolini ed altri prodotti necessari al sostentamento dei bambini. Il rischio di un incremento della povertà minorile sommersa è ampio. Una piaga che ad oggi, secondo i dati Istat, colpisce 1 milione 260 mila bambini.

«Molti bambini non possono contare neanche su un pasto garantito dalla mensa scolastica e il numero dei minori in povertà alimentare è destinato ad aumentare sensibilmente nei prossimi mesi. Ingrediente fondamentale per la tenuta della nostra società è, e lo sarà sempre di più, la solidarietà: siamo perciò grati a United4ourFuture per questa pronta disponibilità», ha detto il presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, Giovanni Bruno.

L’amministratore delegato di Lundbeck Italia, Tiziana Mele, ha sottolineato che «ci sentiamo quindi in dovere di agire per aiutare questi bambini e lo facciamo insieme e in partnership con altre realtà con cui condividiamo un obiettivo comune e perché crediamo fortemente che solo con la solidarietà e la collaborazione, possiamo affrontare momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content