Cerca
, Single Post Template

Un progetto per Nicolò

, Single Post Template

Per donare basta contattare su Facebook il padre di Nicolò

Nicolò è un bambini di sei anni di San Giorgio Jonico. Nicolò è affetto da paraparesi spastica ereditaria, con mutazione del gene spg 56. A causa di questa malattia non può camminare. Per muoversi è costretto su una carrozzina.

Un medico dell’istituto di ricerca Fondazione Stella Maris di Pisa ha detto che per Nicolò una speranza di guarigione c’è. Dopo aver incontrato Luca Napolitano, padre di Nicolò, lo specialista ha creato un progetto di ricerca e sperimentazione con una terapia genetica. Dopo i due anni di ricerca durerà Nicolò potrebbe avere una speranza di camminare. Il costo dello studio è elevato, circa 86 mila euro.

Per fronteggiare queste spese è nato “Un progetto per Nicolò”. Una piccola donazione attraverso la quale poter contribuire alla ricerca e alla sperimentazione. La campagna, che va avanti da mesi, ha raggiunto il cuore di molti. Dal territorio dove vive la famiglia in tanti hanno aderito alla raccolta fondi. Dalle associazioni sportive alle scuole. Dai commercianti ai privati cittadini. Grazie a questi contributi è stata raggiunta la cifra di 60 mila euro. Un buon risultato. Manca poco per raggiungere la cifra necessaria. Per donare basta contattare su Facebook il padre di Nicolò.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel