Cerca
, Single Post Template

Un anno di dalSociale24

, Single Post Template

Continuiamo a raccontare il sociale

Intorno alle 11 del 3 dicembre dello scorso anno lanciavamo dalSociale24. Mettevamo online un portale dedicato al racconto del sociale. Il primo che non fosse settoriale, dedicato solo a dei pezzi del terzo settore. Il primo che non fosse organo di un ente, un’associazione, un consorzio. Il primo libero da ogni mero ragionamento commerciale ad ogni costo. Senza l’ansia dei clik, del sensazionalismo. Dopo un anno possiamo dire di avercela fatta. Abbiamo raggiunto il nostro scopo. Raccontiamo il sociale con il nostro taglio.

Nonostante le difficoltà immani di questa professione, dalSociale24 continua a crescere. Cresce nei partenariati, nelle attività. Lo scorso settembre siamo stati media partner del World Cleanup Day. Ad ottobre della fiera del libro di Napoli Ricomincio dai Libri. In questi giorni degli eventi collaterali alla Cop21 di Napoli grazie alla partnership con Let’s do It! Italy. Non sto qui a svelarvi i prossimi impegni, ma sono già in cantiere appuntamenti per l’inizio dell’anno venturo.

Cresciamo nei numeri. A settembre si contano 57.489 visite uniche. L’articolo più letto resta A Bologna i muri della gentilezza. Tra quelli maggiormente letti ci sono quello sulla Bomba ambientale a Napoli est, sul quale siamo stati i primi a pubblicare un video da dentro all’ex Icm, e quello sugli Studenti a sostegno della Sea Watch.

Quello che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo è il frutto di un lavoro corale. Della collaborazione di tante teste. Qui voglio ringraziare il direttore responsabile Dario Striano, Antonio Balasco che è con me in redazione, i soci Marina Bisogno, Mimmo Caiazza, Vincenzo Capasso, Carmen Cretoso, Stefano Esposito. Buon compleanno a noi. Buona vita a dalSociale24.

Ciro Oliviero
direttore editoriale

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel