Cerca
, Single Post Template

Perché nasciamo

I motivi della scelta di lanciare un giornale che racconta il sociale

L’etimologia della parola sociale viene dal latino socialis, derivazione di socius, ovvero socio. Di una persona che vive in società. Ed è quella che, da dentro, vogliamo raccontare: la società. Approfondirla.
Leggendole pagine dei quotidiani ci siamo resi conto di una mancanza. Quella del racconto di uno spaccato di società che non fosse rincorso solo per il sensazionalismo, per lo scoop, per i clic.
Ci sono una società, un mondo, delle notizie che vanno raccontate perché sono tali, al di là del mero ragionamento commerciale che c’è e ci deve essere anche dietro una testata.
dalSociale24 non sarà il raccoglitore di eventi associativi legati al terzo settore, né un copia incolla di comunicati stampa. dalSociale24 vuole e deve essere il megafono delle attività sociali, della società e l’approfondimento di questi temi con un taglio sociale. Una lettura della società contemporanea e dei cambiamenti sociali dentro i quali stiamo navigando.
Nonostante e soprattutto perché il mondo dell’editoria attraversa un lungo momento di difficoltà abbiamo deciso di investire su di noi. Di mettere in piedi una realtà editoriale che sia a nostra immagine e somiglianza. Che dunque abbia la sete di cercare. Scandagliare. Approfondire. Raccontare.

Ciro Oliviero
direttore editoriale

ciro oliviero
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel