StoreItaly, sapori ad impatto sociale

StoreItaly, sapori ad impatto sociale

Mangia bene, fai del bene è un concetto che riflette l’offerta del viaggio attraverso i sapori autentici d’Italia

Sin dalla sua fondazione StoreItaly.org ha avuto una particolare attenzione vero l’impatto sociale ed ambientale positivo. Come nella scelta di un packaging sostenibile. Non a caso il claim per la comunicazione social del portale è Mangia bene, fai del bene. Un concetto che riflette l’offerta del viaggio attraverso i sapori autentici d’Italia, che spazia dai prodotti derivati da agricoltura sostenibile a quelli realizzati da cooperative sociali e dell’economia carceraria. StoreItaly.org ha curato una selezione di prodotti che rappresentano un mosaico dell’Italia autentica, con uno sguardo alla sostenibilità, seguendo i principi dell’Agenda 2030.

StoreItaly unisce la storia e l’innovazione nel campo dei prodotti alimentari per portare sul piano internazionale l’autentico gusto italiano. Tradizione culinaria, passione, impegno per la sostenibilità si fondono dall’inizio, da quando Vincenzo Capasso, il fondatore del portale delle eccellenze del made in Italy, ha avviato questo percorso alla falde del Vesuvio. Dalla provincia di Napoli parte il racconto di ogni regione d’Italia, ognuna con la propria storia unica, da raccontare attraverso i suoi sapori. Ed è quello che StoreItaly.org si impegna a raccontare attraverso i prodotti presenti sul portale.

LEGGI ANCHE: L’e-commerce verso il packaging sostenibile

«Crediamo fermamente che mangiare bene possa essere un gesto di bene. Ogni prodotto selezionato supporta la sostenibilità, l’inclusione sociale e lavorativa, la tutela dell’ambiente. Non siamo solo un semplice negozio online, ma un progetto improntato al desiderio di creare un futuro più sostenibile e giusto per tutti», ha detto il fondatore di StoreItaly.org, Vincenzo Capasso.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content