SocializziAmo in Biblioteca a Ponticelli

, Single Post Template

Il progetto è portato avanti dalle associazioni TerradiConfine e Noi@Europe e dalla cooperativa sociale Sepofà

Arredo partecipato, digitalizzazione del catalogo libri, corsi gratuiti di italiano per stranieri, corsi di editoria, orientamento per i giovani. Queste alcune delle attività che saranno messe in campo nel progetto SocializziAmo in Biblioteca all’interno della biblioteca Deledda del quartiere Ponticelli a Napoli. Il progetto è finanziato dal Mibact nel Piano Cultura Futuro Urbano, azione Biblioteca: Casa di quartiere. Coordinato dal Comune di Napoli, il progetto è portato avanti dalle associazioni TerradiConfine e Noi@Europe e dalla cooperativa sociale Sepofà.

Nonostante l’emergenza i lavori di riqualificazione sono partiti. Anche grazie al supporto del Comune di Napoli. «Saremo, insieme alla Municipalità, al fianco delle associazioni del partenariato quando, migliorata la situazione sanitaria, potremo dare piena implementazione alle attività di progetto e vedere la Biblioteca animata dai giovani del quartiere anche in orario serale e festivo», ha detto l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente.

«SocializziAmo in Biblioteca è un meraviglioso progetto di rigenerazione sociale e culturale. Ripartire da Ponticelli, ripartire dalla biblioteca di quartiere ripartire dai giovani e con i giovani di quel territorio, credo, non possa esserci ripartenza migliore», ha aggiunto l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Eleonora De Majo.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content