Cerca
, Single Post Template

Settimana europea mobilità sostenibile

, Single Post Template

Dal 16 al 22 settembre in tutta Italia

Dal 16 al 22 settembre torna la settimana europea della mobilità sostenibile. A casa le auto. Si va in giro in bici, come faranno mercoledì 18 tutte le scuole della Valpolcevera. Il 19 gli studenti dell’istituto Einaudi-Casaregis-Galilei di Genova intervisteranno i ciclisti della città sulle criticità del sistema ciclabile urbano. Nel capoluogo ligure sono molte altre le attività organizzate dalla Federazione italiana amici della bicicletta, con il patrocinio di città metropolitana di Genova e dell’ufficio scolastico regionale.

Ad oggi sono 45 le città italiane che si sono registrate sulla piattaforma. Tra queste anche Palermo. Il Comune siciliano ha deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa europea che ha come obiettivo principale quello di incoraggiare le città a introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibile nonché invitare le persone a sperimentare modi di trasporto alternativi alle auto.

Vari gli appuntamenti in città. A partire da lunedì 16 alle 16 con una assemblea pubblica sul Piano urbano della mobilità sostenibile. Il giorno dopo un appuntamento sul legame fra salute e mobilità. Il 18 la presentazione dei progetti di mobilità dolce tra i quali il Giretto d’Italia, organizzato da Legambiente in collaborazione con Euromobility. L’appuntamento con l’attività è per il 19 settembre, dalle 7 alle 9.30. Venerdì 20 incontro sul tema della salute legata al consumo di alcol, mentre sabato 21 si svolgerà una caccia al tesoro in luoghi di interesse storico-culturale del centro storico di Palermo.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel