Cerca
, Single Post Template

Scampia è dei ragazzi del quartiere

La manifestazione ha visto protagonisti gli studenti del 5 Circolo

Scampia non è solo degrado e camorra. Nonostante nel racconto tipico sia questo lo stereotipo che emerge, il quartiere dell’area nord di Napoli è anche altro. Fermento, iniziative, volontà di emergere. Questo è quello che hanno dimostrato oggi molti giovani del quartiere. Centinaia quelli scesi in piazza questa mattina per riaffermare la forte presenza di legalità.

La manifestazione di questa mattina, organizzato a conclusione del percorso “Apprendere per Trasformare – Riemozion…Amici” del terzo anno del progetto Scuola Viva, ha visto in prima linea gli studenti del 5° circolo didattico “Eugenio Montale” di Scampia.

Scampia è Napoli, aspetto che spesso viene dimenticato. Proprio per questo gli insegnanti della Montale hanno voluto che i ragazzi potessero avere una visione della città di Napoli tutta.

Il corteo voluto ha sfilato dall’istituto sito in viale della Resistenza passando per via Labriola, via Zuccarini, fino a fermarsi nello spazio della recentemente ristrutturata stazione metropolitana di Piscinola. Lungo il percorso gli alunni si sono esibiti prima in un momento di recitazione, poi in un miniconcerto.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel