Sboarina: puntiamo su auto elettriche

Sboarina: puntiamo su auto elettriche

Il sindaco di Verona punta sulla sostenibilità ambientale

Per il sindaco di Verona, Federico Sboarina, fra qualche anno la città dovrà essere sostenibile. «Puntiamo sulle auto elettriche», ha detto il primo cittadino veneto. Questo perchè Verona dovrà essere tra qualche anno «all’avanguardia, all’altezza delle più importanti capitali europee». La nuova visione di Sboarina comporterà investimenti importanti in infrastrutture per la viabilità e nel campo dell’innovazione sociale.

Il primo cittadino di Verona ha commentato i dati della Fondazione Eni Enrico Mattei sulla sostenibilità dei capoluoghi di provincia. Dato che si riferiscono alla percentuale di attuazione delle politiche di sostenibilità previste dall’Agenda 2030. 16 gli obiettivi previsti dalle Nazioni Unite. Da quelli economici a quelli ambientali fino ad arrivare a quelli sociali.

Per Sboardina è interessante confrontare le linee programmatiche delle città capoluogo di provincia. Un modo per capire quale e quanta sia ancora la strada da fare. Verona risulta solo al 29,8 per cento nella riduzione delle disuguaglianze. Su questo però «la mia amministrazione, dal primo giorno di mandato, ha messo tra le sue priorità l’adozione del Fattore Famiglia, un indicatore che permette di apportare correzioni all’ISEE, fotografando la composizione reale del nucleo familiare e tenendo conto di una serie di indicatori che calcolano in maniera più equa le rette dei servizi comunali», ha evidenziato il primo cittadino di Verona.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content