Rostan: completare Piano vaccinale

, Single Post Template

La richiesta della vicepresidente della commissione Affari sociali alla Camera per consentire alle attività commerciali di riaprire in sicurezza

Alcuni Paesi europei cominciano ad aprire. Come il Regno Unito che, da lunedì, aprirà anche i pub. Possono farlo perché il loro piano vaccinale prosegue spedito. Le dosi già inoculate sono intorno alle 40 milioni. Ben superiori a quelle italiane. Questo ritardo non permette le riaperture che, soprattutto alcune categorie commerciali, si aspettavano e auspicavano. Per consentire la riapertura di altre attività commerciali è necessario accelerare sulle somministrazioni vaccinali. Lo chiede anche la vicepresidente della commissione Affari sociali alla Camera, Michela Rostan.

«Dopo oltre un anno di chiusure, lockdown, restrizioni personali, intere categorie commerciali e professionali sono allo stremo. L’unica via d’uscita per tornare alla normalità è ottenere quanto prima il completamento del Piano vaccinale. Trovo inaccettabile quanto accaduto nel week end di Pasqua. Il piano di vaccinazione ha subito una gravissima battuta d’arresto in tutta Italia. Mentre il Paese continua in gran parte a essere sottoposto a misure restrittive per contenere la trasmissione del virus, nel week end festivo sono andate perse 300 mila somministrazioni. Circostanza sulla quale il generale Figliuolo farebbe bene a fare chiarezza», ha detto la Rostan.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content