La rete per i bambini di Forcella

La rete per i bambini di Forcella

Accordo tra Fondazione Banco di Napoli e Fondazione di Comunità Centro Storico di Napoli

Lotta a dispersione scolastica, criminalità minorile e povertà educativa. Queste le azioni che metterà in campo il Progetto per Forcella con la neonata rete associativa per la comunità del quartiere napoletano. A siglare l’accordo ieri pomeriggio la Fondazione Banco di Napoli e la Fondazione di Comunità Centro Storico di Napoli. Obiettivo di questo protocollo la promozione di interventi rivolti alla comunità di Forcella, in particolare ai bambini e ai ragazzi, alle loro famiglie e alle agenzie educative impegnate in questa zona del centro storico.

LEGGI ANCHE: Bambini di Forcella alla Banco Napoli

La presidente della Fondazione Banco Napoli, Rossella Paliotto, ha sottolineato che «insieme possiamo affrontare la sfida di alimentare il senso civico e sviluppare una rete di solidarietà: c’è grande attenzione per Scampia e Rione Sanità ed invece Forcella è stata lasciata al suo destino».

Sulla stessa falsa riga anche il presidente della Comunità Centro storico, Riccardo Imperiali, il quale ha affermato che «mettere insieme due Fondazioni in una fase di individualismo è già un grande passo in avanti: ci dedicheremo alla promozione del rispetto delle regole basilari del vivere civile».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content