Rete per anziani contro caldo

Rete per anziani contro caldo

L’appello della Comunità di Sant’Egidio

Estate è sinonimo di caldo. E gli anziani sono tra quelli che soffrono maggiormente le temperature elevate. Estate però, proprio per gli anziani, è anche sinonimo di solitudine. Per affrontare queste due emergenze lo scorso mese la Comunità di Sant’Egidio aveva lanciato un appello ad istituzioni e cittadini per fare fronte comune.

La Comunità di Sant’Egidio aveva sottolineato che in questo periodo dell’anno tutelare le persone più fragili dall’isolamento sociale era più che mai necessario in quanto causa principale della più alta mortalità degli anziani nei mesi estivi.

Sant’Egidio porta avanti una rete di monitoraggio e interventi in diverse città italiane. Da sedici anni, con il programma “Viva gli Anziani!”, sono coinvolti migliaia di anziani, anche grazie al sostegno di Enel Cuore Onlus. Obiettivo dell’organizzazione è ridurre al massimo i rischi che le persone anziane corrono durante il periodo più caldo dell’anno.

Domani alle 11, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Comunità di Sant’Egidio a Roma, saranno resi noti i dati sulla popolazione anziana a Roma e in Italia. Contestualmente saranno illustrate proposte e iniziative per combattere il caldo e la solitudine.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content