R-estate con i libri di Libertà

R-estate con i libri di Libertà

Sarà possibile donare libri, sia usati che acquistati presso la libreria Libertà fino a sabato 31 luglio

Narrativa, fumetti, fiabe, favole, libri scolastici e non per bambini e adolescenti. Queste le richieste della libreria Libertà di Torre Annunziata. L’iniziativa R-estate con i libri punta ad incentiva la lettura tra giovani e bambini durante il periodo estivo. Lanciata qualche giorno fa, l’iniziativa si concluderà sabato 31 luglio. In quella giornata i libri raccolti saranno distribuiti ai bambini e agli adolescenti della città vesuviana dai componenti dei gruppi di lettura, promotori dell’iniziativa.

I libri da donare potranno essere usati, e dunque portati da casa, per quanti ne hanno e non hanno ragazzi a cui destinarli. Per chi non ne avesse potrà acquistare i libri presso la stessa libreria, che si trova in corso Vittorio Emanuele III, 417, a Torre Annunziata. L’aspettativa è raccogliere almeno cinquanta testi. Dalla foto pubblicata questa mattina sui canali social di Libertà pare che l’aspettativa sarà più che ripagata.

«Il nostro obiettivo è donare storie ai ragazzi, valorizzando anche i progetti di lettura che stiamo portando avanti da qualche mese. Ci piacerebbe che questi testi giungessero nelle mani dei bambini che in casa hanno pochi libri o peggio nessuno. Ma ci interessa anche dialogare con la gente, far conoscere i Gruppi di lettura, al di là dei momenti di condivisione sulle storie che ci appassionano. Leggere è bello e proviamo anche a contaminare gli spazi intorno a noi con questa passione», commentano dalla libreria Libertà.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content