Preghiere napoletane dedicate a Mario Paciolla

Preghiere napoletane dedicate a Mario Paciolla

La serata di venerdì 8 sarà aperta dalla canzone che Bruner ha dedicato a Paciolla, giornalista e attivista morto in circostanze misteriose in Colombia

«Credo che il compito di un artista sia raccontare i tempi storici in cui vive, le storie e le persone che li animano», dice il cantautore Valerio Bruner. E Mario Paciolla è senza dubbio una di quelle persone. Fra una settimana ricorrerà il secondo anniversario della morte del giornalista e attivista italiano scomparso in circostanze misteriose il 15 luglio 2020 in Colombia. A lui è dedicato l’evento Sempe Ccà. Preghiere napoletane, che avrà luogo venerdì 8 luglio lla Piccola Galleria Resistente di Napoli. L’aperitivo con l’artista avrà luogo alle 20.30 nello studio di Antonio Conte in via Santa Maria a Lanzati 23.

La serata sarà aperta dalla canzone che Valerio Bruner ha dedicato a Mario Paciolla. Con il cantautore napoletano sul palco saliranno Alessadro Liccardo (chitarra acustica) e Angela Rosa D’Auria (letture). L’evento è finalizzato a sostenere un documentario dedicato alla vita di Mario Paciolla, affinché si cerchi la verità su quanto gli è successo.

Il progetto, che gode del patrocinio morale di Comune di Napoli, Università degli Studi di Napoli L’Orientale e Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, raccoglierà le testimonianze delle persone che hanno conosciuto il giovane attivista e seguirà le fasi di registrazione di Sempe Ccà, brano inedito in lingua napoletana scritto da Bruner in ricordo di Mario.

L’ingresso è su libera donazione. Come ringraziamento i donatori riceveranno una copia dell’omonima raccolta di poesie di Valerio Bruner e un’opera realizzata da Antonio Conte in occasione dell’evento. Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione del progetto. La prenotazione è obbligatoria al 349 0550376.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content