Perugia, preso furbetto dell’assegno

Perugia, preso furbetto dell’assegno

L’uomo gestiva anche un b&b

Un uomo di Perugia è stato denunciato dai militari della guardia di finanza per evasione fiscale. L’uomo, che percepiva dal 2017 l’assegno sociale, era un vero e proprio imprenditore del settore alberghiero. Per il primo fatto è stato denunciato per aver ricevuto circa 10 mila euro che non gli spettavano dallo Stato. La misura è infatti destinata a persone indigenti. Gli uomini delle fiamme gialle infatti hanno ricostruito il suo giro d’affari degli ultimi anni. Pare che, grazie alla gestione di un Bed and breakfast, avesse guadagnato circa 100 mila euro.

L’uomo non era finito sotto la lente di ingrandimento della guardia di finanza prima di questa operazione in quanto aveva comunicato di gestire un appartamento con due camere. Per la legge regionale dell’Umbria sul turismo per essere ritenuta struttura ricettiva l’attività deve ospitare più di tre camere. Cosa che, nel corso delle indagini, si è scoperto essersi verificata. L’uomo aveva infatti un altro appartamento, attiguo al primo, nel quale erano presenti altre due camere per il soggiorno dei clienti.

I militari delle fiamme gialle hanno seguito il flusso delle prenotazioni attraverso le principali piattaforme online di ricerca di alloggi per vacanze e hanno ricostruito il volume d’affari dell’uomo.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content