Parte Teverolaccio Rural Hub

, Single Post Template

Martedì 6 luglio l’inaugurazione del progetto di innovazione sociale realizzato a Succivo

I rallentamenti causati dall’emergenza pandemica sono stati superati. Martedì 6 luglio alle 17 sarà inaugurato TerrAH! – Teverolaccio Rural Hub, il progetto di innovazione sociale realizzato proprio all’interno del casale di Teverolaccio nel comune di Succivo, in provincia di Caserta. All’interno del casale è stato realizzato un centro polivalente dedicato alla ruralità, interpretata come fattore di sviluppo economico, crescita civile e culturale. Prevede inoltre attività sociali e di inclusione sociale e lavorativa ed il rafforzamento delle attività già in essere come la ristorazione bio e l’affidamento di orti sociali.

Attività che non si discostano dalla destinazione d’uso iniziale del casale, che da vent’anni è un punto di riferimento della comunità locale, un bene comune sede di attività sociali per il territorio. Un luogo che torna in possesso della collettività, in un territorio che per troppo tempo è stato ostaggio dei clan casalesi e giuglianesi. Il recupero di questa storica struttura segna un punto di ripartenza per tutto il territorio di Succivo e dell’agro atellano.

Il progetto, finanziato da Fondazione con il Sud, è realizzato da Comune di Succivo, Slow Food Campania, Legambiente Geofilos, Terra Felix, Novamont, Università Luigi Vanvitelli, Mestieri Campania, Fish Campania, Artenova, Spaccio Culturale, Coldiretti Caserta, Liberamente Onda.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content