Ortomondo, coltivare l’umanità

, Single Post Template

Legambiente Paestum ha lanciato una campagna di raccolta fondi per il progetto Ortomondo Coltivare l’umanità-Housing sociale

Nel 2015 Legambiente Paestum ha lanciato a Capaccio, in provincia di Salerno, il progetto Ortomondo. Nato per dare dignità ai migranti che lavorano nei comparti agricolo e turistico della Piana del Sele. A partire dall’abitare. Una soluzione abitativa condivisa, di innovazione sociale. L’associazione da dunque in fitto un immobile, con intorno un ettaro di terreno. Otto gli alloggi posti su due piani, che possono ospitare fino a sedici persone. La struttura necessita di lavori di ristrutturazione. Dall’arredo alla bonifica del terreno. Dalla costruzione di un impianto idrico potabile ad un deposito per gli attrezzi utilizzati per la cura dell’orto sociale.

Un’impresa importante che, nelle previsioni del circolo di Legambiente Paestum, avrà un costo pari a circa 6 mila euro. Per portare a termine i lavori l’associazione ha lanciato una campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Comunità Salernitana onlus e Legambiente Campania per il progetto Ortomondo Coltivare l’umanità-Housing sociale. La campagna sarà attiva fino al prossimo 31 luglio. Con i fondi raccolti Legambiente Paestum intende inoltre realizzare un ricovero per le biciclette munito di rastrelliere, l’aula didattica in legno per poter effettuare incontri socio formativi, la piantumazione di alberi lungo il viale di accesso.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content