Olocausto, Napoli non dimentica

Olocausto, Napoli non dimentica

Venerdì 31 alle 10 sarà scoperta una targa commemorativa

Napoli non dimentica è la manifestazione organizzata dalla IV Municipalità di Napoli nell’ambito dell’anniversario della Giornata della Memoria. Venerdì 31 gennaio alle 10 sarà scoperta una targa commemorativa in ricordo delle vittime della Shoah ai piedi dell’albero di ulivo piantato due anni fa in piazza Nazionale. La nuova targa sostituirà quella precedente collocata due anni fa e di recente vandalizzata.

Alla manifestazione, organizzata con il supporto della Comunità Ebraica di Napoli, prenderanno parte gli studenti delle scuole medie del territorio. All’appuntamento saranno presenti il presidente della Comunità Ebraica di Napoli, Lydia Schapirer, il presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella, l’assessore municipale alla Cultura, Regina Claudia Chiodi.

In quell’occasione gli alunni delle scuole medie si esibiranno in canzoni, poesie e brani tratti dal Diario di Anna Frank. Verranno inoltre affisse dagli studenti al Muro della Memoria le schede anagrafiche delle vittime napoletane della Shoah. Queste targhe daranno vita ad una mostra temporanea che potrà essere ospitata stabilmente presso le scuole della municipalità.

«Storia e memoria sono risorse fondamentali per la nostra città e per le nuove generazioni. Non dimenticare significa anzitutto tramandare la memoria e ricordare ci aiuta ad andare verso un futuro migliore e diverso», ha detto Perrella ricordando le diverse iniziative messe in campo in questi quattro anni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content