Niente assegni di cura ai disabili

Niente assegni di cura ai disabili

Secondo quanto denunciato dalle famiglie dalle famiglie delle persone con disabilità l’erogazione dei fondi è ferma addirittura ad agosto dello scorso anno

Gli assegni di cura vengono erogati dagli ambiti territoriali in favore delle persone non autosufficienti e con disabilità grave o gravissima che necessitano di assistenza h 24. I fondi sono stanziati dalle Regioni. Nel caso della Campania i fondi vengono stanziati più o meno nei tempi previsti. Molto spesso gli ambiti sociali ed i Comuni che li compongono non provvedono ad erogarli appena ricevuti. Come nel caso del Comune di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Secondo quanto denunciato dalle famiglie delle persone con disabilità l’erogazione dei fondi è ferma addirittura ad agosto dello scorso anno.

Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera di minoranza Tonia Lanzetta. Secondo la consigliera comunale questo «è l’indice di mancanza di programmazione e di organizzazione». Secondo la Lanzetta il problema è da ricercare nel Piano di Zona. «I servizi sociali non stanno funzionando, perché quella che era la preoccupazione di qualche tempo fa si è materializzata: la totale assenza di personale. Sono scaduti i contratti, si va a rilento con le stabilizzazioni», ha concluso.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content